gruppo

Spa
Bit S.r.l
Via Trento, 6
87100 Cosenza
Tel.0984/793502-791563
Fax.0984/791564

Homepage
Profilo azienda
Prodotti
Le Referenze
 
News Commerciali

News Tecniche

Eventi
Corsi
e-Governement
Novità
 
Download Area
Lo Staff
 

Gastone CRM

Registrati al nostro NUOVO
servizio gratuito informativo!

Scarica modello d'ordine

NUOVA PROCEDURA INPDAP: DMA



L'art. 44 del decreto legge 30 settembre 2003, n. 269, convertito nella legge 24 novembre 2003, n. 326 prevede che a decorrere dal mese di gennaio dell'anno 2005 (di recente prorogato al 2 maggio 2005), i sostituti di imposta tenuti al rilascio della certificazione di cui ai commi 6ter e 6quater (certificazione unica ai fini fiscali e contributivi) dell'art. 4 del Dpr 22 luglio 1998, n. 322 trasmettano mensilmente all'INPDAP, in via telematica, i dati retributivi e le informazioni necessarie per l'implementazione delle posizioni assicurative individuali e per l'erogazione delle prestazioni, riferiti ai dipendenti iscritti all'INPDAP. Sono, pertanto, soggette a tale obbligo tutte le Amministrazioni ed Enti comunque iscritti alle gestioni confluite nell'INPDAP , nonché gli enti con personale iscritto per opzione all'INPDAP.
Il termine per la trasmissione della denuncia è l'ultimo giorno del mese successivo a quello di riferimento. La trasmissione può avvenire in modo diretto o attraverso uno degli intermediari individuati dall'art. 3, commi 2bis e 3, del Dpr 322/1998.
Con l'avvio della trasmissione delle denunce mensili per via telematica, le Amministrazioni e gli Enti iscritti all'INPDAP non dovranno più inviare all'Istituto gli aggiornamenti mensili utilizzando il tracciato del modello 770 come precedentemente richiesto dalla circolare del 10 gennaio 2002, n. 1, successivamente integrata e modificata
La Bit srl ha predisposto una procedura automatica per adempiere a questi nuovi obblighi introdotti dall’INPDAP. Tale nuova procedura consente sia l'immissione diretta dei dati retributivi e contributivi di ciascun dipendente dell'Ente che l'import automatico dei dati dalla procedura paghe del sistema "BITCOM", effettua la stampa del modello DMA e la creazione dei files da inviare telematicamente all' INPDAP. La procedura è resa disponibile, per gli Enti che ne facciano richiesta, al costo di € 500.00 + iva, mentre per gli Enti che hanno in uso la procedura paghe del sistema "BITCOM" e che abbiano confermato l’assistenza software per l’anno 2005, il costo assolutamente promozionale è di € 350,00 + Iva.

L'ordine potrà essere effettuato utilizzando il seguente modello d'ordine.
I nostri uffici, ed in particolare il Dott. Marcello Catanzaro ed il Rag. Cesare Bruno, sono a disposizione per ogni ulteriore necessario chiarimento.

Requisiti per il funzionamento della procedura:

S.O. Windows 2000/Xp/2003 -

 

Tempi di rilascio: La procedura è immediatamente disponibile. A breve sarà possibile avere il modulo di conversione dati da PAGEURO.

 

Installa ora:

Files da salvare

Dove salvare

1. Inpdap versione completa (dim. 5.254.716)

c:\Bit

2. Versione ridotta (dim. 2.723.064: necessita di assistenza telefonica)

c:\Bit

3. Aggiornamento (dim. 995.458)

c:\Bit\Inpdap

 

 

E' possibile anche scaricare il programma che controlla il file generato dalla nostra applicazione.

Per scaricare il programma di controllo cliccare qui.

 

Per poter istallare il suddetto programma di controllo è necessaria l'istallazione dell'ambiente operativo Java.

Per scaricare l'ambiente operativo Java cliccare qui.

 

N.B. Se non si dispone di collegamenti Internet veloci (es. ISDN, ADSL, HDSL) Il salvataggio dei files su citati richiede tempi lunghissimi di connessione. In tal caso si può richiedere alla Bit s.r.l. l'apposito CD di installazione che verrà recapitato presso vostra sede a mezzo posta. Detta richiesta può avvenire telefonicamente oppure a mezzo e-mail all'indirizzo info@bitsrl.com specificando nome del comune e indirizzo postale a cui inviare il CD.

 

Scarica modello d'ordine



Powered by Grande Service